La borraccia da running rappresenta uno strumento molto importante soprattutto se si pratica questo tipo di attività a livello agonistico e si vuole avere l’occasione di mettere in atto una prestazione che possa essere definita come vincente e convincente.
Ecco tutto quello che bisogna sapere sulla scelta della borraccia da corsa e quali sono i modelli migliori in assoluto, ovvero quelli che fanno in modo che i risultati finali possano essere assai soddisfacenti e privi di aspetti negativi da constatare in prima persona.
Contents
A cosa serve la borraccia da corsa:
- Borraccia morbida di capacità di 500 ml per una buona idratazione durante le vostre corse all'aria aperta
- 🐟 GARANZIA DI SICUREZZA - Senza BPA per 100%, il materiale della borraccia è conforme allo standard di sicurezza plastica. Nessun odore sgradevole, la sacca d’acqua è ecologica che si può...
- 🧡【1.Alta Qualità】Borraccia running polso è realizzato in plastica PE di grado alimentare, sicuro, non tossico, privo di BPA, riutilizzabile e riciclabile. Non scolorisce né si deforma.
- 【Struttura】corpo, in gel, comodo e sicuro per l' ambiente amichevole PVC, BPA free, bere in modo sicuro;
- ► 【Design personalizzato】 Design personalizzato, borsa da corsa Guzack con porta bottiglia d'acqua unico. ti mantieni idratato mentre fai sport. NOTA: *** la bottiglia d'acqua non è inclusa...
- ✔ FINALMENTE BERE ABBASTANZA E SENTIRSI MEGLIO - Volete SEMPRE avere con voi la vostra speciale borraccia 720°DGREE. Perché grazie a KeepDGREE-TECHNOLOGY le vostre bevande rimarranno fino a 12H...
- ✅ Facile da Trasportare: in base alle esigenze reali degli appassionati delle attività all’aperto, abbiamo progettato lo zaino più leggero e compatto nel mercato per le attività all’aperto...
Spesso, specialmente quando si è all’inizi del percorso di allenamento di running, bere tende a essere una delle azioni che vengono compiute con meno frequenza in quanto si suppone che questo genere di operazione sia sostanzialmente poco utile.
In realtà bere durante la corsa rappresenta un tipo di operazione che deve essere svolta con molta frequenza specialmente se si parla dell’utilizzo degli integratori, che permettono di evitare che il caldo eccessivo e le sostanze perse con la sudorazione, oltre a quelle tossiche, non siano integrate nuovamente nel proprio organismo.
Proprio in base a questo genere di aspetti occorre sottolineare come bere, durante la corsa, rappresenti una delle scelte migliori che devono essere svolte per evitare che quella costante sensazione di malessere possa essere presente.
Ovviamente per bere durante la corsa è bene attrezzarsi di pratica borraccia da running, la quale permette di avere sempre una risorsa d’acqua o altre bevande a portata di mano, evitando quindi che la suddetta sensazione di malessere possa essere una costante che va a contraddistinguere la propria sessione di allenamento, dettaglio che non deve essere assolutamente sottovalutato.
Per questo motivo è bene scegliere una borraccia da corsa professionale e che faccia in modo che la stessa possa essere sfruttata con grande decisione e convinzione, evitando quindi potenziali problematiche che devono essere sempre prevenute durante l’esercizio fisico.
Il materiale adeguato per la borraccia da running?
Plastica, alluminio o acciaio: quale di questi materiali tende a essere il migliore in assoluto per caratterizzare una borraccia termica per la corsa?
Esistono tante versioni di questi materiali e modelli di strumento ma la scelta ottimale deve ricadere necessariamente su un modello realizzato in acciaio.
Questo per il semplice fatto che, tale materiale, possiede diversi pregi che non sono presenti negli altri due tipo di borraccia per la corsa e uno di questi vantaggi è identificato dalla leggerezza e resistenza del materiale.
La borraccia per il running in acciaio, oltre essere pratica e leggera, fa in modo che ogni tipo di bevanda possa essere totalmente protetto al suo interno, garantendo quindi un risultato finale perfetto sotto ogni punto di vista e soprattutto garantisce l’occasione di avere sempre una bibita pronta a essere gustata senza alcun genere di alterazione.
Gli strati interni della borraccia da corsa realizzata in questo materiale non si scrosta e allo stesso tempo evita anche che la temperatura possa essere alterata durante l’utilizzo della stessa.
Di conseguenza è possibile notare fin da subito come questo genere di strumento riesca nell’intento di offrire delle prestazioni ottimali e fare in modo che il risultato finale ottenuto possa essere soddisfacente e in grado di rispecchiare tutte le proprie esigenze senza metterne in secondo piano alcuna.
Pertanto questo genere di borraccia riesce nell’intento di garantire un ottimo risultato finale e permette agli utilizzatori di bere una bibita fresca, oppure calda, senza sentire alcun genere di alterazione del sapore.
Optare per la plastica classica rappresenta invece un tipo di scelta poco consigliata visto che il potere termico è assai inferiore e allo stesso tempo tende a essere quasi impossibile riuscire a evitare che l’interno della bottiglia venga contaminato.
Inoltre è di fondamentale importanza sottolineare come la plastica sia poco resistente, quindi un semplice urto potrebbe danneggiare la bottiglia.
Le 3 migliori borracce da running:
Vediamo ora quali sono i migliori modelli di bottiglia per la corsa e quali caratteristiche identificano gli stessi.
-
Borracia da corsa Ion8
- 100% a prova di perdite BPA free bottiglia d' acqua.
Grande quando una lattina o una bottiglia da mezzo litro, questa borraccia rappresenta la scelta perfetta qualora si voglia avere la sicurezza che tale strumento possa essere sfruttato in maniera costante.
Nessuna perdita di bevanda durante l’utilizzo di questa borraccia, che permette di bere durante la corsa in modo abbastanza piacevole grazie al pratico beccuccio che offre un ottimo flusso dell’acqua.
Inoltre è possibile notare anche come la suddetta versione riesca a offrire una protezione totale da germi e batteri, visto che questa borraccia da corsa ha un tappo che sigilla il beccuccio ed evita che questo possa essere esposto al contatto con sostanze presenti nell’aria che possono appunto contaminare la stessa bottiglia.
Altro grande pregio di questo modello è dato dalla semplicità di utilizzo e dalla potenza di conservazione delle temperature anche se occorre sottolineare come tale versione tende a surriscaldarsi in modo eccessivo se viene versata una bibita calda, quindi occorre prestare attenzione alle eventuali bruciature delle mani durante l’utilizzo di questo strumento.
-
Borraccia da running PH Revive
- BERE ACQUA PURIFICATA MINERALIZZATA IONIZZATA - migliora idratazione, energia, lucidità e benessere. ACQUA OSSIGENATA, STRUTTURATA, ESAGONALE, MICRO-CLUSTERED - disintossica e previene...
Una bottiglia perfetta per chi si allena costantemente e vuole avere l’occasione di avere una bevanda, in questo caso acqua, perfetta da bere.
Il suddetto modello, che contiene un filtro che depura fino a sessanta litri d’acqua, è realizzato con materiali che permettono effettivamente di isolare totalmente la suddetta bevanda e fare in modo che la stessa possa essere sfruttata per lunghi lassi temporali senza che si possano palesare complicanze di ogni tipologia.
Altro enorme vantaggio è dato dalla semplicità di utilizzo: con un semplice gesto è possibile chiudere e aprire la bottiglia per la corsa e bere senza che si vengano a palesare potenziali difficoltà che rendono questa semplice operazione meno piacevole del previsto.
Inoltre è anche possibile notare l’incredibile resistenza della borraccia da running e anche la sua capacità di isolamento dagli agenti esterni.
Un particolare lato negativo di questo modello è dato dalla sua forma, ovvero quella esagonale, che potrebbe non essere adeguata da tenere in mano e pertanto richiede l’utilizzo di un accessorio per agevolare il trasporto della stessa bottiglia per la corsa.
-
Bottiglia per bere durante la corsa Aoijie
- La cinghia completamente regolabile dotata di foro per il pollice consente di correre con la mano libera.
In questo caso siamo di fronte a una versione classica e che proprio per tale motivo potrebbe non essere adeguata a tutti coloro che vogliono praticare questo genere di attività sportiva, ovvero il running.
Il suddetto modello, infatti, tende a essere realizzato con materiali plastici che, seppur resistenti, potrebbero non essere adeguati a tutte le proprie esigenze e quindi rendere l’utilizzo della borraccia meno adatto alle proprie domande.
Questo modello gode di una buona resistenza ma alcun volte è possibile notare come la chiusura della stessa bottiglia tenda a essere meno precisa del previsto, creando dunque una situazione di leggero svantaggio agli utilizzatori.
Bere durante la corsa è comunque piacevole con questo modello che riesce nell’impresa di garantire un flusso d’acqua abbastanza piacevole: non ci sono blocchi o altri genere di difficoltà mentre si gusta una bevanda fresca.
Il potere isolante termico è molto basso ma questo viene compensato da uno strato esterno che impedisce alle elevate temperature di rendere incandescente la bottiglia, specialmente se si versa una bibita calda.
Pertanto una borraccia che riesce a essere perfetta per brevi tratti stradali, ovvero per delle sessioni di allenamento che sono di breve durata mentre, nel caso contrario, occorre sottolineare come il primo modello di bottiglia per la corsa sia la scelta perfetta, dato che quella versione riesce a contenere la bibita con maggior professionalità.